studio history

ITA
Lo studio Architettura Magni, nasce nel 1983 a Villasanta, dopo una breve parentesi di permanenza in Via Mazzini, si trasferisce quasi immediatamente nella sede di Viale della Vittoria.
Nel 1992 con l'ultimazione, su proprio progetto, dell'edificio adiacente alla sede di Viale della Vittoria, si trasferisce all'interno dell'edificio stesso, occupando la sede che occupa tutt'ora, in Via Stoppani 2 a Villasanta.
Dal 2005 oltre all'Architetto Magni Marino, entra a far parte dello Studio il figlio Lorenzo.
Lo studio si è sempre occupato quasi totalmente di edilizia residenziale, non tralasciando però qualche incursione in ambiti produttivi, cercando di aiutare a valorizzare le realtà produttive del territorio.
Come detto però la vocazione dello Studio resta la progettazione di edifici ad uso residenziale, spaziando, dai piccoli ampliamenti di edifici di privati cittadini, alla realizzazione di progetti per nuove costruzioni, al recupero tramite interventi più ampi di aree industriali o artigianali dismesse. Negli ultimi anni, tutte queste tipologie di interventi si stanno,ovviamente, indirizzando verso una corretta sostenibilità ambientale, cercando di integrare le nuove tecnologie costruttive e impiantistiche, volte al minimo consumo energetico,all'interno dei progetti che si sono sviluppati o che si stanno sviluppando.